EMA-ROMA - Presso l'Azienda Ospedaliera San Filippo Neri
Via Martinotti, 20 - 00135 Roma
Telefono segreteria EMA-ROMA: 06 / 3306 2906

pictureEMA-ROMA è su Facebook!
Clicca!

Le news

.:: Notizie in primo piano
06/06/2016 Entro il 2019 l'analisi dei dati del registro sul tumore della prostata
... Leggi
08/06/2016 Fondazione Gimbe: poco tempo per salvare il Ssn, ecco il nostro piano
... Leggi
09/06/2016 Liste d’attesa infinite: sale a 34,5 miliardi la spesa privata e 11 milioni di italiani rinunciano alle cure
... Leggi
10/06/2016 Sanità integrativa, una “busta blu” per informare i cittadini
... Leggi
16/06/2016 Dagli Usa sette nuovi antibiotici contro i superbatteri
... Leggi
21/06/2016 Torna l’allarme Zika in Portorico, ma la ricerca fa passi avanti
... Leggi
21/06/2016 Tatuaggi, per uno su 10 infezioni e allergie
... Leggi
21/06/2016 Maturità,contro panico e memoria in tilt ecco 5 regole in vista esami
... Leggi
21/06/2016 Nas nelle mense scolastiche, chiuse 37 in un anno
... Leggi
21/06/2016 Codacons al ministro Lorenzin: “Investire sulle cellule staminali contro l’infarto”
... Leggi
26/06/2016 Un italiano su tre teme la depressione, ma la patologia è spesso sottovalutata
... Leggi
30/06/2016 Psoriasi, l’84% dei pazienti si sente emarginato e umiliato
... Leggi
NotiziaITALIA SPAGNA 2-0
Data27/06/2016
Descrizione

                                                          ITALIA SPAGNA 2-0

                  Lunedì 27 Giugno 2016 - Stade de France- Parigi

 

Una grande Italia batte la Spagna 2-0 e si qualifica per i quarti di finale di Euro 2016, dove affronterà la Germania (sabato 2 luglio a Bordeaux). Allo Stade de France di Parigi gli azzurri al termine di una prestazione straordinaria eliminano i campioni d'Europa in carica con i gol diChiellini al 33' del pt (sugli sviluppi di una punizione calciata da Eder) e di Pellè al 46' st (su assist di Darmian).

 CRONACA STATISTICHE e GRAFICI

Sampa Spagna, "E' la fine di un'era" - '"E' la fine di un'era". E' questa la frase che sintetizza il pensiero della stampa spagnola che, subito dopo il triplice fischio di Italia-Spagna, vinta dagli azzurri per 2-0, celebra il funerale sportivo della nazionale iberica, campione d'Europa in carica. Sui principali siti dei giornali sportivi spagnoli il leitmotiv è sempre lo stesso: "E' la fine di un ciclo", titola l'edizione on line del 'Marca', "E' la fine di un'era", gli fa praticamente eco il cugino 'As'. Grande risalto al crollo delle furie rosse anche sui giornali non sportivi. Per 'El Pais' "Un'Italia nettamente superiore ha eliminato la Spagna". Ancora più netta la bocciatura di 'El Mundo': "La squadra campione è morta stasera contro l'Italia". Spazio anche per il ct Del Bosque che potrebbe lasciare dopo questa eliminazione. "Un addio senza onore", si legge ancora sul sito di 'El Mundo' sotto la foto di Ramos e Piquè con le mani in faccia per coprire la cocente delusione.

 "Lo sapevo che sarebbe finita così. Questi ragazzi sono straordinari, hanno dentro qualcosa di speciale, fuori dall'ordinario. Dimostrato che Italia non è catenaccio: l'idea può battere talento''. Queste le parole a caldo ai microfoni della Rai del ct azzurro Antonio Conte dopo la vittoria con la Spagna per 2-0. "Adesso c'è da recuperare, ci aspetta un'altra partita dura, tosta, contro la Germania - ha detto ancora Conte ai microfoni di RaiSport -, ma abbiamo dimostrato che l'Italia non è solo catenaccio. Il più bel complimento ce l'ha fatto Xavi quando ha detto che l'Italia gli ricorda metà Atletico Madrid e metà Barcellona. Sabato sarà più dura di oggi, dispiace per Thiago Motta, che è il nostro dodicesimo".

Italia-Germania mi mette i brividi - "Adesso godiamoci questa vittoria e recuperiamo le forze perchè contro la Germania è una partita tosta, più difficile di questa con la Spagna". Antonio Conte è raggiante e ai microfoni di RaiSport pensa già alla sfida con la Germania ai quarti. "Solo a sentirlo Italia-Germania è una sfida che mette i brividi", ha aggiunto.

Giaccherini, è stata una vittoria di cuore  - "Avevamo preparato la partita nel minimo dettaglio, il ct ci ha dato le indicazioni giuste, ma per vincere oggi bisognava mettere tanto cuore. Lo abbiamo fatto e si è visto". Così l'azzurro Emanuele Giaccherini, ai microfoni di Sky Sport, dopo il successo sulla Spagna. "La nostra vittoria è stata legittima - dice ancora l'azzurro - perchè abbiamo avuto tante occasioni. Abbiamo sofferto la Spagna nel finale quando ci siamo abbassati. Però, lo ripeto, abbiamo avuto tante occasioni e potevamo chiuderla prima".

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA